Fototerapia LED

CELLUMA® - die professionelle Lichttherapie

La terapia della luce "professionale" significa che CELLUMA ha un'efficacia terapeutica provata. È l'unico pannello LED ad avere l'approvazione FDA per tutte e tre le lunghezze d'onda e un certificato CE di classe IIa.

CELLUMA dispone di 345 diodi che emettono energia luminosa a lunghezze d’onda blu (465 nm), rossa (640 nm) e vicino infrarosso (880 nm) con frequenze rispettivamente di 80 Hz, 680 Hz e 800 Hz per una durata di 30 minuti per trattamento. Due importanti vantaggi clinici sono la maggiore durata del trattamento e un migliore adattamento alla forma del corpo. Una durata di trattamento più lunga dà al corpo più tempo per reagire all’effetto terapeutico della LLLT (Low-Level-Light-Therapy). Inoltre, il corretto adattamento ai contorni del corpo è la chiave per un assorbimento ottimale dell’energia

I diversi colori della luce e il loro effetto

Product image

Vorher Nachher Fotos

Trattamento dell'acne

Product image

Hautstraffung Augenbereich
Product image

Ringiovanimento della pelle del viso

Product image

verbesserte Wundheilung nach Microneedling
Product image

FAQ

LLLT, o fototerapia a bassa intensità, è l’applicazione non termica di specifiche lunghezze d’onda della luce ai tessuti per ottenere un beneficio terapeutico. Oggi, i LED Light Emitting Diode (diodi ad emissione di luce) sono i più utilizzati per queste terapie. Gli effetti biologici promossi da questa terapia sono legati alla diminuzione delle cellule infiammatorie, all’aumento della proliferazione dei fibroblasti, alla stimolazione dell’angiogenesi, alla formazione di tessuto di granulazione e all’aumento della sintesi del collagene. La terapia a LED è nota anche per la sua capacità di ringiovanire la pelle, trattare l’acne, ridurre l’infiammazione e aumentare la microcircolazione.

La profondità di ogni lunghezza d’onda, - blu, rosso e vicino infrarosso - ha diversi bersagli primari e fotoreazioni nelle cellule bersaglio attraverso a) assorbimento dei fotoni, b) trasduzione del segnale intracellulare e c) fotoreazione cellulare. Il blu penetra nell’epidermide ed è noto per uccidere i batteri P.acnes. Il rosso penetra nello strato cutaneo ed è noto per migliorare la produzione di collagene ed elastina attraverso la fotobiostimolazione dei fibroblasti. Il vicino infrarosso penetra in profondità e aumenta la microcircolazione (riparazione dei tessuti), riduce l’infiammazione e allevia il dolore.

Il trattamento è semplicissimo. Piegare CELLUMA per adattarlo alla zona da trattare, posizionare le sorgenti luminose il più vicino possibile alla pelle e selezionare il programma desiderato. Non ci dovrebbero essere indumenti tra i diodi emettitori di luce e la pelle, la quale dovrebbe essere pulita. Proteggere gli occhi con la protezione oculare fornita.

Cosa si avverte durante il trattamento?

Non sono noti effetti collaterali. CELLUMA può essere utilizzato anche sui bambini (e sugli animali domestici).

Il miglior beneficio si ottiene con trattamenti giornalieri di 30 minuti. Se non si ha accesso a un dispositivo, sono sufficienti meno trattamenti, ma si dovrebbero poter fare almeno 2 trattamenti alla settimana. LLLT può essere usato di frequente. Ciò aumenta l’effetto terapeutico e il benessere.


CELLUMA in den Medien

LME Online April 2020

OK Magazine April 2020

Product image

COSMEDIC April 2020

Product image