Klinik in meiner Nähe

Behandlung wählen

Ort oder PLZ (z.B. Zürich, Wil SG oder 8000)

Fototerapia LED

CELLUMA® - die professionelle Lichttherapie

"Professionelle" Lichttherapie bedeutet, CELLUMA hat den Nachweis für die therapeutische Wirkung erbracht. Es verfügt als einziges LED-Panel über eine FDA-Zulassung für alle drei Wellenlängen und ein CE-Zertifikat Klasse IIa.

Das CELLUMA verfügt über 345 Leuchtdioden, die Lichtenergie bei Blau (465 nm), Rot (640 nm) und Nah- Infrarot (880 nm) Wellenlängen mit Frequenzen von 80 Hz, 680 Hz bzw. 800 Hz für eine Dauer von 30 Minuten pro Behandlung abgeben. Zwei wesentliche klinische Vorteile sind die längere Behandlungsdauer und die bessere Anpassung an die Körperkonturen. Eine längere Behandlungszeit lässt dem Körper mehr Zeit, auf die therapeutische Wirkung der LLLT zu reagieren. Darüber hinaus ist die richtige Anpassung an die Körperkonturen der Schlüssel zur optimalen Energieabsorption.

Das CELLUMA wurde von der amerikanischen Gesundheitsbehörde FDA für die folgenden Indikationen zugelassen:

  • Arthritis
  • Muskelkrämpfe
  • Muskel- und Gelenkschmerzen
  • Muskelgewebeverspannungen
  • Gelenk- und Muskelsteifheit
  • verminderte lokale Durchblutung
  • entzündliche Akne vulgaris

Die verschiedenen Lichtfarben und ihre Wirkung
Product image

Vorher Nachher Fotos

Aknebehandlung
Product image

Rassodamento della pelle nella zona degli occhi
Product image

Ringiovanimento della pelle del viso
Product image

migliore guarigione delle ferite dopo il microneedling
Product image

FAQ

LLLT, o fototerapia a bassa intensità, è l’applicazione non termica di specifiche lunghezze d’onda della luce ai tessuti per ottenere un beneficio terapeutico. Oggi, i LED Light Emitting Diode (diodi ad emissione di luce) sono i più utilizzati per queste terapie. Gli effetti biologici promossi da questa terapia sono legati alla diminuzione delle cellule infiammatorie, all’aumento della proliferazione dei fibroblasti, alla stimolazione dell’angiogenesi, alla formazione di tessuto di granulazione e all’aumento della sintesi del collagene. La terapia a LED è nota anche per la sua capacità di ringiovanire la pelle, trattare l’acne, ridurre l’infiammazione e aumentare la microcircolazione.

La profondità di ogni lunghezza d’onda, - blu, rosso e vicino infrarosso - ha diversi bersagli primari e fotoreazioni nelle cellule bersaglio attraverso a) assorbimento dei fotoni, b) trasduzione del segnale intracellulare e c) fotoreazione cellulare. Il blu penetra nell’epidermide ed è noto per uccidere i batteri P.acnes. Il rosso penetra nello strato cutaneo ed è noto per migliorare la produzione di collagene ed elastina attraverso la fotobiostimolazione dei fibroblasti. Il vicino infrarosso penetra in profondità e aumenta la microcircolazione (riparazione dei tessuti), riduce l’infiammazione e allevia il dolore.

Il trattamento è semplicissimo. Piegare CELLUMA per adattarlo alla zona da trattare, posizionare le sorgenti luminose il più vicino possibile alla pelle e selezionare il programma desiderato. Non ci dovrebbero essere indumenti tra i diodi emettitori di luce e la pelle, la quale dovrebbe essere pulita. Proteggere gli occhi con la protezione oculare fornita.

Un trattamento CELLUMA è assolutamente indolore. È molto piacevole e rilassante.

Non sono noti effetti collaterali. CELLUMA può essere utilizzato anche sui bambini (e sugli animali domestici).

Il miglior beneficio si ottiene con trattamenti giornalieri di 30 minuti. Se non si ha accesso a un dispositivo, sono sufficienti meno trattamenti, ma si dovrebbero poter fare almeno 2 trattamenti alla settimana. LLLT può essere usato di frequente. Ciò aumenta l’effetto terapeutico e il benessere.


CELLUMA in den Medien

LME Online April 2020

OK Magazine April 2020

Product image

COSMEDIC April 2020

Product image